Consip ha attivato l'Accordo Quadro per la fornitura di trattamenti di dialisi extracorporea, che prevede, per la prima volta in una gara centralizzata a livello nazionale, anche trattamenti di dialisi peritoneale e filtri “speciali” per la dialisi extracorporea, ampliando ulteriormente l’offerta di prodotti Consip nel campo della nefrologia.

Grazie allo strumento dell’Accordo Quadro multifornitore con scelta clinica, le Amministrazioni avranno a disposizione un'ampia gamma di trattamenti e filtri e la garanzia di poter scegliere quelli più appropriati alle esigenze cliniche dei pazienti.

Surdial X patient 1

L'”Accordo Quadro” avrà una durata di 12 mesi, con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi qualora vi sia ancora disponibilità, mentre i singoli contratti stipulati dalle Amministrazioni avranno una durata di 5 anni. Per lo sviluppo dell'iniziativa è stato fondamentale il contributo della Società Italiana di Nefrologia (SIN).

I prodotti Nipro per i trattamenti di dialisi extracorporea, Lotto 1, si sono aggiudicati il 1° posto nella classifica Accordo Quadro. Per i "filtri speciali" del lotto 3, sublotto 3.1 e sublotto 3.3, anche Solacea H e Sureflux di Nipro sono stati riconosciuti ed elencati come soluzioni performanti.

Nello spirito del “2022: proposte terapeutiche personalizzate e sostenibili”, il team di Nipro Medical Italy è pronto a fornire tutta la documentazione, organizzare corsi di formazione e condividere le informazioni necessarie per facilitare l'omboarding della sua offerta per rispondere alle esigenze dei pazienti. 

Articolo pubblicato della CONSIP

Compilare il form per la richiesta delle brochure

Opuscoli desiderati
Titolo (medico, infermiere) 
Nome
Sono d'accordo con i termini e le condizioni . Spuntando questa casella, sono esplicitamente d'accordo che Nipro Medical Group Companies potrà trattare i suddetti dati al fine di rispondere alla mia richiesta privacy policy